Disneyland Paris è molto apprezzato per le sue attrazioni, le sue parate e l’atmosfera generale che regna nel Resort. Tuttavia, i parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studios offrono anche spettacoli che danno vita ai sogni di grandi e piccoli. Disneyland Paaris invita quindi i fan di Topolino, Marvel o Pixar a vivere un’esperienza indimenticabile con i loro personaggi Disney preferiti. Che sia per lo spettacolo notturno o per lo spettacolo diurno, potranno immergersi nella magia dell’universo Disney.
Lo spettacolo notturno Disney Dreams: un appuntamento irresistibile al Parco Disneyland
Non c’è niente di meglio della magia di “La Sinfonia dei Colori Disney” al parco Disneyland Paris! Con un maestoso spettacolo pirotecnico, grandi e piccoli si immergono nel mondo incantato di Disney. Il parco propone la “Disney Electrical Sky Parade”, uno spettacolo notturno che mette in scena un vero e proprio balletto di droni in un cielo stellato dai colori favolosi. La “Disney Electrical Sky Parade” si svolge poco prima dello spettacolo notturno Disney Dreams e Avengers Powers of the Night. Non è forse il modo migliore per concludere la giornata con ancora più stelle negli occhi?
Disney Dreams: vivere la magia ogni sera nel parco Disneyland Paris
Messo in scena dal 2012 al 2017, lo spettacolo “Disney Dreams” è tornato il 12 aprile 2023 (giorno del 31° anniversario del parco). Questo ritorno ha segnato il gran finale del 30° anniversario della prima destinazione turistica privata in Europa. Questo show ha incantato il pubblico e continua a suscitare entusiasmo tra tutti i visitatori.
Disney Dreams racconta l’avventura dell’ombra di Peter Pan attraverso le più grandi storie Disney. Queste vengono proiettate sul Castello della Bella Addormentata con fuochi d’artificio, effetti sorprendenti e canzoni iconiche tratte dai cartoni animati più celebri. Tra questi, si possono citare La Bella e la Bestia, Rapunzel, Il Gobbo di Notre-Dame, Ribelle, Ratatouille e molti altri.
Disney Dreams ha avuto successo sin dalla sua prima edizione nel 2012 grazie ai suoi colori abbaglianti e ai suoi laser. Questi permettono di realizzare effetti spettacolari nel cielo. Sono state installate anche delle fontane intorno al Castello. Alcune di esse hanno una potenza indescrivibile con getti d’acqua spettacolari che possono raggiungere fino a 40 metri di altezza. Per non dover riempire i fossati d’acqua dopo ogni spettacolo, è stato installato un circuito chiuso che le alimenta. Grazie a una disposizione ingegnosa e all’aggiunta di sistemi di recupero, la quasi totalità dell’acqua può ricadere nei bacini.
Non dimentichiamo gli impressionanti effetti pirotecnici che si sposano perfettamente con la musica per rendere lo spettacolo ancora più straordinario. Tutti questi elementi sono in perfetta armonia per trasportare i visitatori nel cuore della storia.
Disney Dreams e Powers of the Night: orario e luogo dello spettacolo notturno
Gli spettacoli notturni fanno parte delle esperienze magiche da non perdere assolutamente durante la vostra visita a Disneyland Paris. Questo show si svolge ogni sera sul Castello della Bella Addormentata e sugli schermi d’acqua intorno ad esso.
Per quanto riguarda l’orario, questo spettacolo si tiene poco prima della chiusura del parco Disneyland Paris. Gli orari di apertura e chiusura di quest’ultimo sono infatti diversi da quelli del Parco Walt Disney Studios. Nel mese di gennaio 2024, Disneyland Paris chiude ogni sabato alle 22:00 e ogni domenica alle 21:00, sia nei giorni ordinari che durante le vacanze. Dal lunedì al venerdì, la chiusura è alle 20:00 nei giorni ordinari e alle 22:00 durante le vacanze.
È quindi consigliabile consultare il calendario per conoscere gli orari degli spettacoli. È anche un buon modo per trovare informazioni pratiche sugli eventi organizzati da Disneyland Paris durante tutto l’anno.
Consigli per godersi al meglio lo spettacolo
Proprio come per la parata, è importante trovare la posizione ideale per godere appieno delle attrazioni. Anche se lo spettacolo è proiettato su tutto il castello, trovare una buona posizione non è sempre facile. Per avere la migliore visuale, si consiglia di arrivare in anticipo, almeno 30-45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo e 1-1,5 ore nei weekend. Bisognerà poi trovare la migliore posizione, sistemarsi ad esempio davanti al castello, proprio di fronte al piccolo ponte. Tuttavia, questi posti sono i più ambiti, il che può rappresentare un inconveniente per i visitatori a causa della presenza di un gran numero di persone. Questo posto è spesso sconsigliato ai bambini piccoli o a chi soffre di agorafobia.
Anche il “Central Plaza” è un’ottima posizione. Si tratta di una piccola piazza davanti al castello da cui i visitatori possono ammirarlo nella sua interezza. Anche questo luogo è spesso affollato, quindi è necessario arrivare in anticipo per sperare di trovare un posto.
Un altro posto ideale per godersi appieno le meraviglie dello spettacolo è la piccola casa verde davanti al ristorante di Hot-dog Casey’s Corner. Si tratta della regia dedicata ai tecnici degli spettacoli notturni. Da questa posizione si ha una visuale libera sul castello, e quindi un ottimo posto per vedere lo spettacolo. Il vantaggio di questa zona è che è spesso meno affollata, permettendo ai visitatori di sentirsi più a loro agio. Inoltre, sono presenti piccoli muretti che permettono ai bambini di essere sollevati per vedere meglio lo spettacolo.
È anche possibile prenotare posti per gli spettacoli in posizioni molto favorevoli. Questo servizio è a pagamento e direttamente disponibile nell’applicazione Disneyland Paris.
Gli spettacoli diurni: il piano perfetto per un’esperienza memorabile
Una giornata a Disneyland include anche spettacoli diurni che permettono di vedere i famosi personaggi Disney e vivere momenti speciali. Alcuni spettacoli sono offerti dal Parco Disneyland Paris, mentre altri si svolgono al Parco Walt Disney Studios. Si consiglia di prendere nota del programma e degli orari degli spettacoli per seguirli correttamente.
Topolino e il mago per un viaggio mozzafiato
« Topolino e il mago » è uno spettacolo che porta gli spettatori in un mondo sensazionale pieno di magia. Messo in scena per la prima volta nel 2016 per celebrare i 25 anni di Disneyland Paris, si svolge nel Parco Walt Disney Studios.
Lo spettacolo racconta le avventure di Topolino nel suo apprendimento per diventare un grande mago. Viene guidato da diversi personaggi Disney, tra cui le famose principesse come Cenerentola e Belle. Si possono inoltre citare Rafiki dal Re Leone e il Genio di Aladdin.
Questo spettacolo è una perfetta combinazione di canzoni popolari Disney, trucchi di magia spettacolari e performance dal vivo. È pensato per tutte le età e i personaggi sono fedeli al loro aspetto nei film Disney.
“Il Re Leone: i Ritmi delle Terre del Branco”: uno spettacolo straordinario
Questo è uno degli spettacoli più spettacolari di Disneyland Paris. Ispirato al famoso film d’animazione « Il Re Leone » e al musical, fa rivivere la storia senza tempo di Simba e del suo gruppo nel cuore della savana africana.
Lo spettacolo del Re Leone si svolge al Frontierland Theater del parco con una coreografia straordinaria, messa in scena da oltre 30 cantanti, ballerini, acrobati e percussionisti. Simba, Nala, Rafiki, Timon e Pumbaa si lanciano in un’avventura con una moltitudine di colori e costumi originali, creati appositamente per questo spettacolo.
Together un’avventura Musicale Pixar
Together un’avventura Musicale Pixar è uno spettacolo musicale che si svolge allo Studio Theater, all’interno del Walt Disney Studios Park. Da Toy Story a Monsters & Co. passando per Alla Ricerca di Nemo…, offre un viaggio attraverso i mondi meravigliosi degli eroi Pixar preferiti. Questo spettacolo inedito di 30 minuti promette un’esplosione di gioia e farà ballare gli spettatori sulle musiche più iconiche della Pixar. Combina infatti una tecnologia di scena all’avanguardia, canzoni iconiche, coreografie scatenate e effetti luminosi scintillanti per il piacere di tutti.
Frozen: un invito musicale
Lo spettacolo di Frozen è una messa in scena interattiva del primo episodio della saga. Si svolge nel parco Walt Disney Studios a Disneyland Paris e immerge i visitatori in un’esperienza coinvolgente con i personaggi amati del film. Bambini, adolescenti e adulti possono unirsi a Sven, Kristoff, Anna, Elsa e Olaf in una serie di scene interattive e in un impressionante viaggio musicale.
Stitch Live: un’attrazione speciale piena di umorismo
Situato nel parco Walt Disney Studios, Stitch Live è uno spettacolo interattivo che ha come protagonista Stitch. Si tratta dell’alieno blu e birichino del film d’animazione Disney, « Lilo & Stitch ». Durante lo spettacolo dal vivo, gli spettatori possono interagire direttamente con Stitch. Vengono utilizzate tecnologie di animazione avanzate che permettono a Stitch di rispondere in tempo reale ai commenti e alle azioni del pubblico. Molto popolare tra i bambini, questa attrazione offre ai fan del film un’opportunità unica di vivere un’esperienza indimenticabile.
Informazioni utili
Per organizzare al meglio una giornata a Disneyland Paris, la soluzione ideale è prenotare il proprio posto o biglietto. L’app mobile ufficiale Disneyland Paris è uno strumento messo a disposizione della clientela per effettuare questa prenotazione. È quindi consigliato avere questo strumento sul proprio smartphone. Esso può anche fungere da mappa interattiva.
Per godere appieno del magico mondo di Disneyland Paris, assistere agli spettacoli diurni è la soluzione ideale.