Silver Spur Steakhouse – Ristorante Disneyland

Silver Spur Steakhouse Frontierland Disneyland Paris

Al Disneyland ci sono così tanti ristoranti e fast food che può essere molto difficile fare una scelta. In ogni caso, vi presenterò uno dei migliori ristoranti con servizio al tavolo del parco, ovvero il Silver Spur Steakhouse. Questo locale si ispira al Far West sia nell’architettura esterna che interna, ma soprattutto nel menù. Qui, il tema del Far West è rispettato in ogni dettaglio, in perfetta armonia con l’atmosfera generale di Frontierland. La sala principale del ristorante è molto ampia e somiglia in tutto e per tutto a un saloon. Questa atmosfera da western resta comunque molto accogliente. Inoltre, una parte della cucina è aperta sulla sala principale, e i visitatori possono vedere la preparazione e la cottura dei loro piatti. Certo, questa cucina è piuttosto rumorosa, ma fa parte del folclore.

mappa del Silver Spur Steakhouse

Durante la mia visita al Silver Spur Steakhouse, ho scelto il Menu del Cowboy, proposto a 42,99 euro. Si tratta di un menù premium che comprende un antipasto, un piatto principale e un dessert. Questo menù è totalmente personalizzabile. Per l’antipasto, si può scegliere tra l’insalata Cobb, il carpaccio di manzo con nocciole tostate o la tartina di pane grigliato al fuoco di legna. Per il piatto principale, la scelta è tra un filetto di manzo charolais grigliato, un galletto alla griglia marinato e dei gamberi arrostiti con spezie cajun. Infine, per il dessert, si può scegliere tra i vari dessert presenti nel menù, tra cui il sundae alla vaniglia, la crème brûlée Kentucky, il Cobbler ai mirtilli o la macedonia.

È anche possibile optare per il Menu dello Sceriffo. Qui, ci sono due opzioni. Si può scegliere l’offerta con antipasto e piatto principale a 31,99 euro, oppure l’offerta con antipasto, piatto principale e dessert a 37,99 euro. Indipendentemente dalla formula scelta, come antipasto si può scegliere tra un’insalata di gamberi, un’insalata Caesar con pollo o una zuppa di stagione. Per i piatti principali, la scelta è tra una bavetta di manzo Angus, un crumble di salmone scozzese o un burger vegetariano. Infine, per il dessert, si può scegliere tra un sundae alla vaniglia, una macedonia o una torta composta da una crostata Oreo con crema inglese e salsa al caramello. Va notato che antipasti, piatti principali e dessert sono disponibili anche à la carte, e questo ristorante a Disneyland Paris offre un menù per bambini a 18,99 euro e un menù premium per bambini a 32,99 euro.

menu al Silver Spur Steakhouse

Per quanto riguarda il servizio, nulla di speciale da segnalare. Il personale è gentile e disponibile, e le ordinazioni non tardano ad arrivare. Quindi, se cercate un posto dove pranzare in un’atmosfera conviviale del Far West a un prezzo molto ragionevole, il Silver Spur Steakhouse è il ristorante che fa per voi! Inoltre, se amate la cucina tipicamente americana, il Silver Spur Steakhouse vi soddisferà sicuramente.