Rainforest Café è sicuramente uno dei ristoranti più caratteristici del Disney Village. Cari bambini, è davvero necessario amare la giungla e non aver paura degli animali che vi abitano per poter gustare il cibo qui, perché l’immersione nell’ambiente è totale. Se non avete paura, sarete impressionati o piacevolmente sorpresi al punto di dimenticare il vostro pasto. Gli animali a grandezza naturale fanno parte della scenografia: un enorme elefante vi osserva, e una giraffa vi guarda insistentemente mentre mangiate, tutto ciò “nel bel mezzo della foresta”! Fortunatamente, il pasto al Rainforest Café è irresistibilmente buono. Io ho provato il volcano.
C’è quasi sempre molta gente ed è piuttosto rumoroso. Ci si va spesso in famiglia, e i bambini, affascinati dal decor, possono avere difficoltà a restare seduti, ma è comprensibile. Dopo tutto, siamo in piena foresta pluviale! E se l’atmosfera non è abbastanza vivace, non mancano le emozioni forti.
Tornando al mio volcano, o meglio, al volcano del Rainforest Café. Ecco la sorpresa: quando vi viene servito il dessert, sembra avvenire un’eruzione sul vostro piatto, o almeno un piccolo spettacolo pirotecnico! Lo sparkling volcano è in realtà un vulcano che emerge da un brownie alla salsa di caramello guarnito con panna montata. È freddo, poiché contiene gelato alla vaniglia. Volete provarlo? Andate al Rainforest Café! Il prezzo è di 17,99 euro.
Se il servizio vi sembra lento o ci sono dei piccoli inconvenienti, ricordatevi che fa tutto parte dello spettacolo. Io l’ho preso con filosofia: in questo ristorante di Disneyland siamo davvero in mezzo alla giungla, lo ripeto.