Photopass – Tutto quello che devi sapere sul servizio fotografico Disneyland

A Disneyland Paris, sono disponibili molti servizi per rendere il soggiorno più piacevole e magico. Uno di questi servizi è il Photopass+ Disney. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa opzione fotografica Disney, per aiutarti a decidere se vale la pena acquistarlo o meno, considerando che questo pass è gratuito per alcuni visitatori.

Cos’è il Photopass+ Disney?

Il Photopass Disney è un’opzione disponibile a Disneyland Paris. Con il Photopass, durante il tuo soggiorno nel parco, e anche dopo, potrai avere accesso alle foto scattate dai fotografi professionisti di Disneyland Paris. In parole semplici, mentre visiti il parco, vieni fotografato quando incontri un personaggio Disney o durante alcune attrazioni. Sono fotografi professionisti a catturare questi momenti. Con il Photopass+ Disney, potrai recuperare queste fotografie sul sito web dedicato, direttamente nei negozi Disney o alle postazioni all’uscita delle attrazioni. Il Photopass+ è quindi un “pacchetto” che raccoglie tutte queste foto.

Qual è il prezzo del Photopass+ Disneyland Paris?

Il prezzo del Photopass Disney è di 85€, se non si beneficia di alcuno sconto o vantaggio. Tuttavia, è possibile ottenerlo a un prezzo inferiore o addirittura gratuitamente! Il prezzo del Photopass copre tutte le foto scattate durante il tuo soggiorno e non cambia. Si tratta, quindi, di un forfait globale. Quando parlo di “recuperare le foto”, intendo “scaricarle”. Si tratta di file digitali che potrai poi stampare liberamente, se lo desideri.

I diversi Photopass Disney

Esistono diversi tipi di Photopass, che offrono tutti le stesse funzionalità, ma con modalità di utilizzo e ottenimento differenti.

  • Photopass+: accessibile a tutti e include anche l’ex Photopass+ Premium.
  • Photopass+ Pass Annuale: riservato ai possessori di un Disneyland Pass ed è valido per l’intera durata di validità del pass annuale.

Se hai un Disneyland Pass Annuale, puoi beneficiare di uno sconto sul prezzo del Photopass:

  • Disneyland Pass Silver: 10% di sconto.
  • Disneyland Pass Gold: gratuito.

Dove acquistare il Disney Photopass?

Il servizio non è incluso né nel prezzo dell’hotel né nel biglietto. Potete acquistarlo al momento della prenotazione del soggiorno. È l’opzione più semplice e vi fa risparmiare tempo durante la visita a Disneyland. Altrimenti, dovete andare in uno dei negozi all’interno del parco Disneyland o del Walt Disney Studios (vedi foto qui sotto). Potete anche acquistarlo nel vostro hotel o nei negozi Disney del Disney Village. Si trova anche semplicemente all’uscita delle attrazioni che offrono il servizio e in alcune altre boutique foto del parco. Non è necessario prenotarlo in anticipo; potete acquistarlo sia al mattino appena arrivati al parco, sia la sera alla fine della giornata. È molto pratico, perché consente di decidere con calma se vi sarà utile o meno.

Elenco completo dei luoghi in cui acquistare il Disneyland Paris Photopass:

  • Meet Mickey House – Fantasyland – Disneyland Park
  • Pavillon des Princesses – Fantasyland – Disneyland Park
  • Starport – Discoveryland – Disneyland Park
  • New Century Notions, Flora’s Unique boutique – Main Street U.S.A. – Disneyland Park
  • Ribbons & Bows – Main Street U.S.A. – Disneyland Park
  • Studio Photo – Walt Disney Studios park
  • The Disney Store – Disney Village
  • Royal Collection Boutique – Disneyland Hotel
  • New York Boutique – Disney Hotel New York – The Art of Marvel
  • Bay Boutique – Disney Newport bay Club
  • Northwest passage – Disney Sequoia Lodge
  • Trading Post – Disney Hotel Santa Fe
  • General Store – Disney Hotel Cheyenne
cartello per indicare lo sportello Photopass
Lo sportello Photopass al Disneyland Parc
Il prezzo e i volantini Photopass

Come funziona il servizio fotografico Disneyland?

Quando incontri un personaggio Disney in un punto d’incontro, il fotografo ti darà una piccola carta. Se hai già una carta, la scansionerà semplicemente. Poi continui la tua giornata come se niente fosse.

una tessera Photopass Fronte - Retro

Per le attrazioni, quando vedi le tue foto trasmesse sugli schermi all’uscita delle attrazioni, vedrai un numero sotto la foto. Prendine nota (o scatta una foto con il tuo cellulare). Basta poi dare questo numero a un venditore per aggiungere la foto alla tua “carta Photopass”. Puoi farlo alla fine della giornata o all’uscita di ogni attrazione. Consiglio di farlo alla fine della giornata, così dovrai fare la fila solo una volta da un venditore.

Gli schermi dove vediamo le foto all'uscita delle attrazioni

Nelle vie dei due parchi troverai anche dei punti Magic Shots. Questo sistema permette ai possessori di Photopass di ottenere foto un po’ magiche con i loro personaggi preferiti. In poche parole, i fotografi di Disneyland ti scattano una foto chiedendoti di assumere una certa posa o atteggiamento. Durante lo scatto, nessun personaggio Disney è visibile. Ma quando guarderai le tue foto sul Photopass, vedrai un personaggio o un oggetto Disney.

Alla fine della giornata, tutte le tue foto saranno raccolte sulla tua carta fotografica. Puoi visualizzare le foto sui terminali nei negozi. Se decidi di acquistare il Photopass+ Disney, potrai scaricare tutte le foto che desideri in modo illimitato.

Stampare le foto di Disneyland Paris con Photopass+

Per stampare le foto di Disneyland, devi accedere all’applicazione Android, iOS o semplicemente al sito internet www.disneyphotopass.eu.

Dovrai inserire il codice indicato sul tuo Photopass. Le tue foto personali appariranno e non ti resterà che selezionare quelle che ti interessano e stamparle nel formato che desideri.

Consigli e codici promozionali per il Photopass+ Disney

Se durante la giornata ti separi dai tuoi compagni, è possibile riunire le “diverse carte foto” su una sola alla fine della giornata. Quando ricevi la tua prima carta, chiedi subito una seconda carta con lo stesso numero ai fotografi. Questo ti farà risparmiare tempo e semplificherà il processo alla fine della giornata.

Il Photopass è gratuito con il Pass Annuale Infinity ed è valido per 365 giorni con i Pass Annuali. Quindi, se visiti più volte Disneyland Paris durante l’anno, valuta l’acquisto di un Pass Annuale!

Se trascorri diversi giorni a Disneyland con un soggiorno Hotel+Biglietto, puoi usare un solo pacchetto Photopass+ Disney. È valido per tutta la durata del soggiorno. Le foto vengono conservate e disponibili per diversi giorni dopo la tua partenza.