Approfittare di qualche giorno di pausa per andare a Disneyland Paris è un’ottima occasione per trascorrere del tempo piacevole con i tuoi cari. Le attrazioni, le decorazioni, l’atmosfera, i personaggi, gli hotel… tutto è organizzato per fare in modo che il tuo soggiorno sia davvero un successo e che rimanga impresso nella tua memoria.
Che tu parta in famiglia o con gli amici, potresti essere accompagnato da bambini molto piccoli. E quando si ha a che fare con i più piccoli, non è sempre facile passeggiare o portarli in braccio per tutta la giornata. È quindi necessario trovare una soluzione per loro (e soprattutto per te) in modo che tutti possano godere al massimo del loro soggiorno. Ecco tutte le informazioni e i consigli sul noleggio passeggini a Disneyland.
Come sono i passeggini disponibili per il noleggio a Disneyland
Tutti i passeggini a noleggio nel Parco Disneyland e nei Walt Disney Studios sono identici. Si tratta di passeggini con 3 grandi ruote, quindi molto stabili. Sono anche dotati di un freno e di una cappotta in plastica opaca (vedi foto sopra). Questa cappotta è utile per evitare la pioggia o il sole diretto sul tuo bambino. Tuttavia, è opaca, non ventilata e non copre le gambe del bambino.
Una tasca di plastica è presente sul manico del passeggino. Questa tasca consente di inserire un cartello con il tuo nome.
I passeggini noleggiati da Disneyland sono solidi e resistenti. Tuttavia, rimangono passeggini di supporto e non sono confortevoli come quelli individuali.
Perché noleggiare un passeggino al Parco Disneyland?
Molto spesso, quando decidi di andare al parco di divertimenti Disneyland Paris, è per far divertire i tuoi bambini. Puoi goderti il parco con i tuoi figli più piccoli. Tuttavia, è vero che non è sempre facile andare in un parco con bambini molto piccoli.
Potrebbero già saper camminare, oppure no. Tuttavia, anche i bambini che sanno camminare possono stancarsi e alla fine affaticarsi. Quando dico “potrebbero”, intendo dire: è sicuro! Si cammina tutto il giorno a Disneyland…
Quindi, hai tre opzioni:
- tornare a casa non appena tuo figlio è troppo stanco
- portarlo in braccio fino a quando non si riposa o fino alla fine della giornata
- avere un passeggino
Non sempre hai la possibilità di portare un passeggino in macchina o forse non vieni nemmeno in macchina… In questo caso, il noleggio di passeggini a Disneyland potrebbe essere la soluzione migliore per te.
Quindi, questo servizio di noleggio passeggini Disney ti consente di goderti il parco per tutta la giornata, rimanendo libero nei tuoi movimenti.
Come noleggiare un passeggino Disney?
Il noleggio di passeggini a Disneyland è un servizio davvero utile per le famiglie con bambini piccoli. Puoi noleggiarli in entrambi i parchi: il Parco Disneyland e i Walt Disney Studios.
Hai due opzioni per il noleggio di passeggini:
- il noleggio giornaliero, in cui devi restituire il passeggino alla fine della giornata e con cui non puoi uscire dal parco in cui lo hai noleggiato
- il noleggio per più giorni, in cui puoi tenere il passeggino in cambio di un deposito che ti verrà restituito alla fine del noleggio
Puoi noleggiarli a Town Square Terrace per quanto riguarda il Parco Disneyland e presso i Studio Services per il parco Walt Disney Studios. Questi due luoghi, chiamati “Stroller and Wheelchair Rentals”, consentono anche alle persone con disabilità di noleggiare sedie a rotelle.
Prezzo del noleggio del passeggino a Disneyland Paris
Per quanto riguarda le tariffe per il noleggio dei passeggini, non sono incluse nel prezzo del biglietto d’ingresso o del soggiorno. La tariffa è di 30€ al giorno, come puoi vedere nella foto del cartello accanto. E paghi 50 euro per il deposito. Questo deposito ti sarà ovviamente completamente restituito alla fine del noleggio. Questo prezzo di noleggio è stato recentemente aggiornato.
Consiglio: Puoi decidere di non versare il deposito. In questo caso, non potrai uscire dal parco con il passeggino. È quindi altamente consigliabile versare i 50€ di deposito per poterti muovere tranquillamente da un parco all’altro e/o raggiungere il tuo hotel.
Per tutti coloro che hanno ancora un Pass Annuale Infinity, il prezzo del noleggio dei passeggini è gratuito. Tuttavia, il deposito rimane a pagamento, indipendentemente dal tuo Disneyland Pass.
Alcuni consigli per il noleggio dei passeggini
I passeggini sono molto richiesti nei vari parchi di Disneyland Paris. Inoltre, sono vietati nei ristoranti (eccetto per i neonati). Pertanto, spesso dovrete lasciare il passeggino all’esterno. Certo, i passeggini sono nominativi, ma il nome del vostro bambino è inserito in una tasca di plastica che è molto facile da rimuovere.
La prenotazione dei passeggini non è possibile. È quindi “chi prima arriva, meglio alloggia”.
Per evitare che il passeggino assegnato sparisca, portate con voi un lucchetto per poterlo legare ogni volta che dovrete lasciarlo.
Inoltre, i passeggini possono essere inclinati, ma non abbastanza da permettere al bambino di sdraiarsi. Non possono quindi essere inclinati per far dormire il bambino. Vi consiglio di portare un piccolo cuscino poggiatesta, come quelli per le auto, per sostenere la testa del bambino. E se non ne avete uno, potete portare una piccola coperta o un cuscino che avrà lo stesso effetto.
NB: Un rimorchio per bicicletta è consentito e può sostituire un passeggino per due bambini!
Conclusione sul noleggio dei passeggini a Disneyland
Ora sapete che potete usufruire del noleggio dei passeggini a Disneyland. Sono disponibili due tariffe di noleggio per adattarsi meglio al vostro soggiorno. In questo modo siete un po’ più liberi di fare ciò che volete nel parco, e i servizi rispondono alle vostre esigenze. Naturalmente, se potete portare il vostro…”