Magical Shuttle: le navette aeroportuali

Tariffe e prenotazione

Le tariffe del servizio Magical Shuttle sono semplici e indipendenti dal vostro luogo di prelievo. Che veniate da Disneyland Paris, da un aeroporto o dalla città di Parigi, le tariffe sono le seguenti:

È possibile prenotare il vostro trasferimento Magical Shuttle direttamente sul sito del fornitore o sul sito di Disneyland Paris come complemento del vostro soggiorno. Le tariffe sono identiche in entrambi i casi.

Buono a sapersi: Se non avete ancora prenotato il vostro pacchetto soggiorno, è molto più semplice prenotare tutto direttamente sul sito di Disneyland Paris. Al contrario, se avete già prenotato il vostro soggiorno, è più semplice prenotare direttamente la navetta Magic Shuttle sul sito del fornitore.

La navetta tra Orly e Disneyland Paris

Gli orari Orly <-> Disneyland Paris

Il tragitto tra Orly e Disneyland Paris con la navetta Magical Shuttle dura circa 1 ora. Nel senso Disney -> aeroporto di Orly, è fortemente consigliato prevedere 3h30 di tempo aggiuntivo per i controlli.

Orari Magical Shuttle Orly

Dove prendere la navetta all’aeroporto di Orly?

La Magic Shuttle è facilmente riconoscibile (vedi foto qui sotto). Potrete salire alle fermate degli autobus abituali, accessibili dalle seguenti porte:

  • Terminal 1, Terminal 2 e Terminal 3 alla Porta 15a, al livello 0
  • Terminal 4, alla Porta 48d, al livello 0

Seguite semplicemente i segnali “Bus” all’interno dell’aeroporto.

La navetta tra CDG e Disneyland Paris

Gli orari CDG <-> Disneyland Paris

Il tragitto tra Charles de Gaulle e Disneyland Paris con la navetta Magical Shuttle dura circa 1 ora. Nel senso Disney -> aeroporto CDG, è fortemente consigliato prevedere 3h30 di tempo aggiuntivo per i controlli prima dell’imbarco.

Orari da e verso gli Hotel Disney.

orari CDG

Orari da e verso gli Hotel Partner Disney

Orari navetta hotel partner

Dove prendere la navetta all’aeroporto CDG?

L’autobus Magic Shuttle è facilmente riconoscibile (vedi foto qui sotto). All’aeroporto CDG, c’è una fermata di autobus dedicata a Magical Shuttle, facile da trovare. È accessibile dai terminal 2E e 2F, proprio all’uscita della Porta 8. Cartelli indicano questa fermata.

Il trasferimento da Disneyland Paris agli aeroporti

Al momento della partenza, se devi recarti a Orly o CDG, la soluzione più semplice è davvero effettuare il viaggio con Magical Shuttle. Infatti, le fermate degli autobus Magical Shuttle si trovano all’ingresso di ogni hotel Disney e degli hotel partner. È anche possibile partire dai parchi. Le navette Magical Shuttle hanno una fermata all’uscita del Disney Village, nello stesso parcheggio delle navette gratuite degli hotel Disney.

Alla fine del tuo soggiorno, è molto semplice recuperare i tuoi bagagli in hotel: la navetta aeroportuale ti prende proprio davanti all’ingresso dell’hotel e ti porta a Orly o CDG a seconda del tuo volo. Ricorda di controllare il tuo orario limite di imbarco e di considerare il tempo di viaggio (1 ora) oltre al tempo necessario per passare i vari controlli in aeroporto.

Gli orari di partenza sono specificati per ogni hotel (vedi sopra).

Informazioni pratiche

Gli autobus

Gli autobus Magical Shuttle sono molto facilmente riconoscibili. Sono completamente rossi e gialli, con scritto in grande su entrambi i lati “Magical Shuttle” e “Disneyland Paris”. Come puoi vedere nella foto qui sotto.

Navetta aeroportuale Magic Shuttle

Per salire sull’autobus, l’autista ti chiederà un giustificativo di prenotazione. Di norma, il tuo biglietto deve essere stampato in versione cartacea.

Sfortunatamente, gli autobus non sono attrezzati per le persone in sedia a rotelle poiché è necessario salire delle scale per accedere ai posti a sedere. La compagnia Magical Shuttle offre trasporti privati adattati per le persone con mobilità ridotta.

Gli autobus sono dotati di televisioni e Wi-Fi.

La mia opinione sul Magical Shuttle

Uno dei vantaggi indiscutibili di queste navette aeroportuali è, per me, la facilità di trasferimento. Uscendo dall’aeroporto, si sale sull’autobus lasciando le valigie nel vano del pullman. Sapendo che questa navetta effettua solo fermate a Disneyland Paris, ci si può rilassare senza rischiare di perdere la propria fermata. Questo è molto apprezzato alla fine del soggiorno nei parchi Disney. Inoltre, non ho mai trovato molta gente nei Magic Shuttle che ho preso (al massimo una quindicina di persone su un autobus che ha oltre 70 posti). L’atmosfera è quindi tranquilla e favorevole a un pisolino!

Dal punto di vista tariffario, per noi, 2 adulti e 2 bambini con bagagli, il costo totale è di 70 €, il che è decisamente meno costoso di un taxi.

I Magical Shuttle sono partner ufficiali di Disneyland Paris. Questo è una garanzia di fiducia e serietà. Le navette sono sempre puntuali, pulite e il personale è cordiale. Essendo a volte soggetto al mal d’auto, trovo che gli autisti abbiano una guida rassicurante e serena.