Fantasyland – C’era una volta a Disneyland Paris

Durante una giornata a Disneyland Paris, mi sono avventurato nella zona tematica di Fantasyland. Questo piccolo regno magico medievale merita di essere scoperto. E se volete vedere le fiabe prendere vita. In questa sezione, vi parlerò delle mie esperienze durante la mia visita in questo land del parco a tema. Così potrete avere una piccola anteprima di ciò che vi aspetta.

fantasyland paris

Un piccolo sguardo al decoro di Fantasyland

Non c’è niente di più divertente che trovarsi in un luogo ben decorato. Personalmente, considero la decorazione di un parco fondamentale. Dopo essermi divertito a Frontierland e Mickey’s Toontown, sono arrivato nella zona di Fantasyland. Appena ho visto questa piccola monarchia nel cuore di Disneyland, ho capito che mi sarei divertito molto. Posso dirvi che gli Imagineers di questo land si sono davvero distinti. Invece di ispirarsi ai classici castelli francesi, hanno preso spunto dai famosi film che hanno reso celebre Walt Disney: La Bella Addormentata, Pinocchio, Biancaneve e i Sette Nani… Un’architettura mozzafiato è quindi garantita.

Fantasyland è qualcosa di mai visto per i visitatori. Il luogo non è riservato solo ai bambini. Anche i grandi possono godersi un momento indimenticabile in questa zona tematica.

fantasyland mappa
Mappa della zona Fantasyland di Disneyland Paris

Le attrazioni e altre attività a Fantasyland

Se ero un po’ stressato all’idea di portare i miei figli in questo land, tutte le mie preoccupazioni sono svanite alla vista delle numerose attrazioni presenti. Infatti, a Fantasyland le attività non mancano.

Le attrazioni

C’è una vasta scelta di attrazioni in questa zona. Per cominciare, sono passato sotto il castello della Bella Addormentata nel Bosco e poi ho girato e rigirato in una tazza con il “Mad Tea Party”. Questo grande classico dei parchi Disney non mi è piaciuto molto, ma i miei familiari lo hanno adorato. Dopo, ho provato “Alice’s Curious Labyrinth”, una passeggiata interessante che si è conclusa con la celebrazione del mio non compleanno alla Mad Tea Party.

Le favole

Oltre alle attrazioni, la zona offre anche diverse passeggiate che permettono di rivivere le favole come Cenerentola, La Bella Addormentata, Peter Pan o ancora Lilli e il Vagabondo.

Gli incontri

A Fantasyland, è anche possibile incontrare personaggi iconici dei film Disney. Al Princess Pavilion, ho adorato le foto con le principesse del regno.

Giri in stile russo

Infine, tra le attività a Fantasyland ci sono le montagne russe. Il vantaggio di questa zona del parco è che offre due montagne russe: il Matterhorn Bobsled per gli amanti delle emozioni forti e il Casey Jr. Circus Train per i bambini. Devo ammettere che, anche se è destinata ai più piccoli, quest’ultima attrazione mi è piaciuta particolarmente.

I ristoranti e i negozi di Fantasyland

Quello che mi ha un po’ deluso a Fantasyland è la scelta di ristoranti. Infatti, la struttura dispone di un numero limitato di ristoranti per i visitatori. Tuttavia, nonostante questo piccolo inconveniente, la qualità dei pasti serviti in questi ristoranti è soddisfacente.

L’Auberge de Cendrillon

Questo stabilimento offre ai visitatori la possibilità di gustare piatti dolci e salati a tavola. Devo ammettere che all’inizio non ero molto entusiasta dell’idea. Tuttavia, il sapore proposto non mi ha deluso affatto. Posso dire che ho apprezzato la pausa pranzo in questo ristorante.

La Pizzeria Bella Note

Se desiderate assaporare una buona fetta di pizza, potete andare alla Bella Note di Fantasyland. A differenza del primo ristorante che vi ho indicato, questo offre un menu completamente diverso. Trovo che il rapporto qualità-prezzo in questo ristorante sia adeguato.

The Fantasia Gelati

Per il dessert, vi consiglio questo ristorante. Oltre a essere deliziosi, i gelati proposti in questo luogo vi permettono di rinfrescarvi durante le stagioni estive mentre godete di Fantasyland.

I negozi non mancano a Fantasyland. Ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno per tornare a casa con dei bei ricordi durante la mia visita. Tra i negozi disponibili sul posto, potete trovare La Ménagerie du Royaume che vende giocattoli e abbigliamento, La Petite Maison des Jouets e anche la Sir Mickey’s Boutique. Si tratta di un negozio che vende giocattoli e articoli vari.