Captain Jack’s – Restaurant des Pirates – Disneyland

captain jack's ristorante pirati disneyland

Aperto dal 2017, il Captain Jack’s ha sostituito il precedente locale Blue Lagoon. Il ristorante è stato rinnovato completamente e, soprattutto, il menu è cambiato radicalmente. Ho semplicemente apprezzato l’atmosfera e la cucina caraibica durante il mio soggiorno a Disneyland. Ecco i dettagli del mio viaggio culinario al ristorante dei Pirati.

mappa del Captain Jack's ristorante dei Pirati

Anche se non ho ancora avuto l’opportunità di visitare i Caraibi, ho potuto comunque assaporare la cucina caraibica. Infatti, ho scoperto la magia di Disneyland quando sono salito a bordo della nave del famoso capitano Jack Sparrow. Il decor ricorda quello della saga dei “Pirati dei Caraibi”. Trovo le mappe del tesoro, le botti di rum e le palme. Inoltre, gli avvisi di ricerca dei pirati sono persino affissi nella sala. Per esempio, quello del capitano Jack Sparrow è esposto sul muro. L’illuminazione è composta da ghirlande di lampade, e su ogni tavolo ci sono belle candele. I visitatori apprezzano l’atmosfera tropicale, che è anche romantica.

Durante il vostro soggiorno a Disneyland, Jack Sparrow vi riserva una lista di menu. Al Captain Jack’s, ho notato il menu del Bucaniere, del Capitano, del Mozzo o del Tesoro. Come antipasto, ci sono gamberi marinati, accras di baccalà, gratin di granchio o insalata di quinoa. Per quanto riguarda i piatti di pesce, ho adorato il colombo di pollo, gamberi e riso del Capitano. Tuttavia, era un po’ piccante, ma ho apprezzato la generosità dello chef per questo piatto. Il mondo dei pirati include anche filetto di manzo grigliato o costata di manzo glassata al tamarindo.

Durante la mia visita a Disneyland, ho avuto la fortuna di trascorrere il Natale al Captain Jack’s. Questo locale mi ha offerto un bicchiere di Sbrubb o il punch di Natale. Questa bevanda è realizzata appositamente con rum e aroma naturale d’arancia. L’ho poi gustata con il mio dessert, riso delle isole e composta di mango. Inoltre, il Captain Jack’s propone anche come dessert la zuppa di frutta esotica o il tricorno del Capitano alla guava e crema di cocco. La vita da pirata include anche diverse bevande come birra, champagne, vino rosso, bianco o rosé. Il Captain Jack’s raccomanda ai suoi clienti cocktail come il Virgin Mojito o il Punch del Piantatore. Il locale ha sviluppato anche bevande per bambini. I vostri piccoli possono creare il loro succo di frutta personalizzato durante la loro giornata a Disneyland.

pasto al Captain Jack's

Il personale ha l’arte di far vivere a ogni visitatore un momento magico al Captain Jack’s. I camerieri sono perfetti nei loro ruoli di pirati. Per ricordare ogni istante magico, ho portato a casa alcuni souvenir come la tazza Pirates of the Caribbean o la tazza souvenir in bambù. Se siete fortunati, potrete incontrare il leggendario Jack Sparrow. Godetevi un piacevole viaggio culinario in questo ristorante durante il vostro soggiorno a Disneyland.