Il ristorante ha chiuso definitivamente i battenti ed è stato sostituito da Rosalie, una brasserie che serve piatti gourmet provenienti da diverse regioni della Francia.
Entrando in questo caffè, preparatevi a divertirvi. Io non ero preparata. I miei cari mi hanno fatto la sorpresa di pranzare con Topolino, proprio lì. Solo più tardi ho scoperto che è possibile anche mangiare a Disneyland con altri personaggi oltre a Topolino, come Minnie, Cip e Ciop, e poi Pippo e gli altri. Succede qui, al Café Mickey.
A dire il vero, ero al culmine della felicità quel giorno in cui ci sono andata con la mia famiglia e i miei amici. Era il mio compleanno. Tutti questi personaggi del film di Walt Disney ti circondano. I personaggi ti applaudono, saltano e ballano. Mi hanno riservato uno spettacolo fino all’arrivo della mia torta di compleanno davanti a me, ma ecco: non si aspetta sempre un’occasione particolare per andare al Café Mickey del Disney Village. È infatti un ristorante popolare. Sarebbe meglio prenotare online se hai intenzione di andarci. Se vuoi, si trova sulle rive del Lago Disney, accanto al Disney’s Hotel New York. Lo riconoscerai facilmente dall’insegna luminosa che raffigura la testa di Topolino. Anche i murales esterni rappresentano il famoso topolino.
L’edificio si erge su due piani. Al piano inferiore, c’è una grande sala attigua a una terrazza coperta che offre una bella vista sul lago. Si dice che sia molto comune vedere i turisti prendersi il tempo per contemplare il tramonto su Panoramagique. Una volta dentro, avrai un’irresistibile voglia di cercare le foto di tutti i personaggi dell’universo Disney in ogni angolo della sala. Topolino è ovunque. Domina l’arredamento. La sua mano tiene il piede di una lampada. La sua testa è presente sullo schienale delle sedie, ecc.
Ora, passiamo al menu. Sono felice di descriverti il menu, tanto sono stata soddisfatta della mia esperienza al Café Mickey. Innanzitutto c’è il menu Disney Check, che devo dire è molto salutare con le sue porzioni di frutta e verdura e i suoi piatti a basso contenuto di grassi saturi, ma mi sono comunque concessa il menu completo composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert. Per ottenerlo, dovrai pagare 65 €. Tra le quattro opzioni di antipasti, ho scelto la terrina di anatra all’arancia. Per il piatto principale, ci sono molte più opzioni. Ho approfittato del momento per provare le linguine ai gamberi con salsa ai crostacei (non capita tutti i giorni di assaggiare una specialità italiana). Per dessert, indovina? – una verrina di tiramisù con crema al caffè! È il mio preferito.
Ho dato un’occhiata anche al menu per bambini. Anche questo, composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert, costa 35 €. Il mix di couscous biologico con verdure croccanti del menu Disney Check si trova come antipasto, così come la crema di formaggio bianco alla fragola per dessert.
Ecco qua, non ho nulla da dire sul servizio al tavolo. Il pasto è stato più che abbondante. Ti accolgono come veri amici. Il pasto ha impiegato un po’ di tempo ad arrivare, ma poiché eravamo più di una decina di persone, era comprensibile. Ci siamo comunque divertiti così tanto che abbiamo accolto il cameriere quasi di sorpresa. Mentre scrivo, mi ricordo ancora il delizioso sapore del mio tiramisù. Vuoi provarlo anche tu? Prova l’esperienza! Non rimarrai deluso.