Bistrot chez Rémy – Ristorante Disneyland

ristorante bistrot chez remy disney

Stai cercando un buon ristorante durante il tuo soggiorno a Disneyland? Ti suggerisco Le Bistrot chez Rémy del Walt Disney Studio. Chi dice ratto, dice ratatouille e quindi il celebre personaggio Disney, Rémy. Appassionato di gastronomia, ci ha presentato piatti deliziosi in questo lungometraggio degli studi Pixar. Sempre con la volontà di offrire il meglio alla clientela, ho anche scoperto le creazioni culinarie di questo celebre ratto di fogna. Oggi ti propongo di rivivere questi momenti meravigliosi con me in questo universo smisurato!

mappa bistrot chez remy walt disney studio

Prima di tutto, lo stile bistrot è notevole dall’esterno. Durante la tua visita a Disneyland, noterai sicuramente i grandi menu, posate, utensili da cucina o tappi di champagne nella sala. Una grande pentola addirittura sovrasta il soffitto. Il lampadario si installa discretamente in questo decoro aereo. Ho immediatamente adorato questa atmosfera incredibile. Ricordo anche il messaggio incisivo di Auguste Gusteau al Bistrot chez Rémy: Sì! Puoi cucinare!

A la carta, c’è tutta una lista di menu che aspettano solo di essere gustati. Infatti, c’è quello di Rémy, Émile, Linguini, Gusteau, Petit Chef e Disney Check. I piatti sono vari e adatti sia ai bambini che agli adulti. Da parte mia, inizio delicatamente con un’insalata mista, Canta, pomodori confit, uovo in camicia, ravanelli croccanti e la sua salsa vinaigrette con sapori dell’orto. Abbastanza leggera e gustosa, questa entrée mi ha permesso di apprezzare il resto del pasto a Disneyland. Ho preso anche un merluzzo arrosto, la ratatouille di Linguini, purè di patate all’olio d’oliva e porcini e la sua salsa al burro bianco e anice stellato. Le Bistrot chez Rémy ha assicurato il controllo del mix di ogni ingrediente. E la ratatouille! L’impiattamento era perfetto con le verdure tagliate a julienne. Inoltre, il piatto unisce semplicemente freschezza e sapore. Concludo con il dessert di Gusteau disponibile nel menu Émile. Con 56 euro, sono rimasto soddisfatto, visto che il vino è incluso nel menu a questo prezzo.

pasto da bistrot chez remy disneyland paris

In generale, il prezzo varia tra i 19 e i 62 euro. I diversi menu sono composti da deliziosi piatti come una terrina di faraona al tartufo e confettura di fichi viola, un pezzo di manzo alla griglia seguito da una ratatouille e patatine fritte o una tarte Tatin tiepida con crema d’Isigny. Anche i più piccoli sono coccolati al Bistrot chez Rémy. Questo ristorante non ha dimenticato di deliziare i palati dei vostri bambini, poiché propone per esempio rillettes di pollo con toast o uno spezzatino di pollo alla crema. I bambini concludono questo pasto a Disneyland con un éclair di Rémy al cioccolato e nocciola. Il chef Rémy suggerisce ai vegetariani piatti speciali come il navarin di verdure con tofu, la cocotte di ravioli alle erbe e pomodori confit o la zuppa di zucchine con formaggio fresco.

Per quanto riguarda il servizio, è piacevole vedere i camerieri con le loro divise parigine. Famiglie, coppie o amici, sono tutti riuniti al Bistrot chez Rémy. Tutti apprezzano le scatole di sardine usate come tavoli. Durante il tuo soggiorno a Disneyland, questo ristorante offre una destinazione culinaria eccezionale.