Per vivere una vera fiaba, ho scelto l’Auberge de Cendrillon durante il mio soggiorno a Disneyland. Credetemi, ho vissuto un viaggio culinario straordinario in questo locale situato a Fantasyland. Questo ristorante ha la formula giusta per rendere ogni momento magico. L’Auberge de Cendrillon vi riserva un pasto fiabesco, un decoro principesco, veri personaggi. Una cosa è certa, la fata madrina di Ella è sicuramente passata da lì!
In questo incantevole contesto, 5 sale, ovvero 5 atmosfere diverse, attendono i visitatori per vivere la magia di Cendrillon. Durante il mio soggiorno a Disneyland, ho notato in questo ristorante meravigliose colonne che rivelano le sculture dei personaggi di Cenerentola. Ho ritrovato anche gli uccelli e i topolini con la famosa zucca sul bassorilievo del camino. Queste incredibili scene culminano ovviamente nella metamorfosi, nell’incontro con il principe azzurro, nella scarpetta di vetro, ecc. La storia di Cenerentola e del Principe Florian è così raccontata attraverso dipinti, arazzi, mobili o altri accessori decorativi nelle sale.
Durante il mio soggiorno a Disneyland ho potuto constatare che la cucina francese è pienamente valorizzata all’Auberge de Cendrillon. Del resto, la formula della colazione ne è la prova. Il menù comprende verrine salate e dolci come salmone affumicato, fromage blanc o insalata di frutta. Per quanto riguarda i piatti caldi, sono composti da waffle di Topolino o padellate di patate e funghi. Il tutto è ovviamente accompagnato da bevande calde e fresche. Da parte mia, ho adorato questa formula con le verdure croccanti e le salsicce di vitello e pollame. Durante questa visita a Disneyland, ho apprezzato questa colazione succulenta spendendo 49 euro. L’unico intoppo è che a 39 euro, i bambini hanno all’incirca lo stesso menù. Tuttavia, cari genitori, state tranquilli! L’incontro con le principesse delizierà i vostri bambini. Qui, possono parlare con Biancaneve e sicuramente con Cenerentola. I più piccoli torneranno a casa con dei bei ricordi.
Durante il mio soggiorno a Disneyland, i famosi topi Suzy e Perla propongono anche altri menù. Con 77 euro, gli adulti possono scegliere tra la vellutata di zucca con porcini, il filetto di rombo con salsa allo champagne e le paste fresche ai funghi di bosco con la sua salsa cremosa e brunoise di verdure. Ho optato per la Trilogia d’anatra con la sua fetta di pane Poilâne tostato e confettura di fichi. E ovviamente, ho concluso con il famoso dessert di Cenerentola. I più piccoli si deliziano con il menù per bambini suggerito particolarmente da Jacques e Gus. Come antipasto, la fata madrina di Ella raccomanda la piccola vellutata di zucca o il salmone affumicato con un po’ di formaggio e il toast di Topolino. Poi arrivano il filetto di pollo o il filetto di merluzzo. Come dessert, la sorpresa di Cenerentola è molto apprezzata rispetto all’insalata di frutta. Il conto ammonta a 45 euro.
Ecco per quanto riguarda i menù premium dell’Auberge de Cendrillon. Ho anche notato che molti visitatori festeggiano i loro compleanni in questo locale. Con 35 euro, possono ordinare un dessert per 8 persone. Se pensate di scoprire Disneyland, prenotate in anticipo il vostro momento magico all’interno di questo ristorante! Il personale fa di tutto per rendere ogni momento magico.