Adventureland – La terra degli esploratori e dell’esotismo!

Durante la mia giornata a Disneyland, passo sempre del tempo nella zona Adventureland di Disneyland Paris. Un’area accessibile da Main Street U.S.A. Posso dirti che l’esperienza ne vale assolutamente la pena, soprattutto per gli appassionati di viaggi ed esotismo come me. So che desideri sapere tutto su questa parte del parco prima di andarci. È quindi con grande piacere che ti svelo i segreti di Adventureland.

indiana jones adventureland

La particolarità del decoro di Adventureland

Ogni volta che inizio un’avventura in un parco a tema, ho un solo desiderio: scoprire il decoro. Posso dirti che l’universo di Adventureland mi è piaciuto subito. In questo caso, Walt Disney ha saputo far immergere i visitatori nei paesi lontani dell’Africa, dell’Oceano Pacifico e dell’Asia. Se sei un amante della scoperta, sarai entusiasta di esplorare questo piccolo angolo di paradiso. L’unico piccolo inconveniente durante la mia visita è stata la folla presente sul posto. Infatti, sono andato a Disneyland Paris durante le vacanze scolastiche. La zona era quindi affollata e un po’ troppo rumorosa per i miei gusti. Ad ogni modo, questa zona di Disneyland merita una visita se hai intenzione di trascorrere una giornata nel parco.

Durante la mia giornata a Disneyland, passo sempre del tempo nella zona Adventureland di Disneyland Paris. Un’area accessibile da Main Street U.S.A. Posso dirti che l’esperienza vale assolutamente la pena, soprattutto per gli appassionati di viaggi ed esotismo come me. So che vuoi sapere tutto su questa parte del parco prima di andarci. È quindi con grande piacere che ti svelo i segreti di Adventureland.

Le attrazioni e attività disponibili ad Adventureland

Devo ammettere che Adventureland è abbastanza piccolo. Eppure, nonostante la sua superficie ridotta, le attività proposte in questo luogo permettono di vivere grandi emozioni. Piccoli e grandi possono godere appieno delle 4 principali attrazioni presenti. Avventuroso come sono, non ho potuto perderne nemmeno una.

Pirates of the Caribbean

Ho iniziato la mia giornata con “I Pirati dei Caraibi”. Questa attrazione consiste in una passeggiata in barca sotterranea. Durante questa piccola avventura, i passeggeri attraversano diverse scene osservando animatronic a tema pirati. Non so spiegare perché, ma adoro particolarmente questa attrazione. L’atmosfera è fantastica.

Indiana Jones e il Tempio del Pericolo

Dopo la barca, sono stato particolarmente scosso sui vagoni di Indiana Jones. Un’attrazione che permette di immergersi nel Tempio Maledetto di questo grande avventuriero. Durante questa avventura, sono rimasto impressionato dalla tecnologia avanzata utilizzata.

La Casa sull’Albero dei Robinson

Mi sono poi fatto un giro nella casa sull’albero ispirata alla storia di Robinson Crusoe. Anche se questa attrazione è piuttosto classica, sono comunque riuscito a godermi momenti indimenticabili.

mappa adventureland
Piano della zona Adventureland di Disneyland Paris

I ristoranti ad Adventureland

Non c’è niente di meglio che dissetarsi e pranzare tranquillamente dopo essersi stancati con le attrazioni di Adventureland. Il sito dispone di soli quattro ristoranti a servizio rapido per accogliere i visitatori. Il rapporto qualità-prezzo è corretto e il servizio è piacevole. I ristoranti presenti sono:

Captain Jack’s – Restaurant des Pirates

Questo ristorante è particolare e uno dei miei preferiti. Infatti, si trova proprio nel cuore dell’attrazione dei Pirati dei Caraibi. Si mangia quindi in un ambiente assolutamente fantastico, illuminato da torce. È un’esperienza che adoro.

Restaurant Agrabah Café

Assicurata l’atmosfera da mille e una notte in questo ristorante! Si mangia nelle strade di Agrabah. È totalmente immersivo e ben concepito.

Hakuna Matata e Colonel Hathi’s Pizza Outpost

Ispirati rispettivamente a Il Re Leone e Il Libro della Giungla, questi due ristoranti, tipo caffetteria, sono molto simpatici per un pasto veloce. Se il menu del ristorante Hakuna Matata è più internazionale, il Hathi’s Pizza sarà invece incentrato su piatti italiani (sì, sì, le pizze).