Per Disneyland Paris, che si tratti del Parco Disneyland o del Parco Walt Disney Studios, è l’occasione perfetta per viaggiare in famiglia. Infatti, sia per voi che per i vostri bambini, i personaggi Disney e le attrazioni sono un ottimo modo per immergersi in un universo magico. Ogni membro della famiglia può trovare un modo per vivere o rivivere la propria infanzia in un contesto assolutamente meraviglioso. Tuttavia, quando si viaggia in famiglia, potrebbe esserci un neonato o un bambino piccolo. E come ben sapete, i neonati non possono partecipare a tutte le attrazioni, e i bambini troppo piccoli non possono partecipare alle attrazioni più adrenaliniche.
Disneyland Paris ha introdotto un biglietto chiamato “Rider Switch”, precedentemente noto come “Baby Switch”. Questo sistema consente a entrambi i genitori di godersi le attrazioni facilmente e di risparmiare tempo.
Suggerimento: Il Rider Switch è un servizio completamente gratuito. Tutti i genitori con bambini piccoli possono usufruirne e può essere combinato con il Disney Premier Access.
Che cos’è il Rider Switch / Baby Switch Disney?
Quando arrivate davanti a un’attrazione adrenalinica, sapete che il vostro neonato o bambino piccolo non può entrare con voi. Se siete in gruppo, è necessario che un adulto si occupi del bambino, ma questo significherebbe che l’adulto non può partecipare all’attrazione. Per evitare di penalizzare un membro del vostro gruppo, potete chiedere un Rider Switch a un cast member.
Questo biglietto è valido solo per due persone. Per ottenerlo, dovete fare la fila come tutti gli altri visitatori e, al momento dell’imbarco, richiedete il vostro ticket switch al cast member. Partecipate all’attrazione e consegnate il Rider Switch Disney a chi è rimasto con il bambino. Quando ricevono il Baby Switch, possono presentarsi direttamente all’uscita o all’ingresso rapido dell’attrazione, a seconda delle attrazioni.
Questo Rider Switch Disney non garantisce un accesso immediato, poiché potrebbero esserci altri Rider Switch o Fastpass prima di voi. Tuttavia, il tempo di attesa è molto più breve o quasi nullo rispetto alla fila normale.
Qual è il limite d’età per il rider switch?
Anche se si chiama “Baby Switch”, questo biglietto non riguarda solo i neonati in senso stretto. Questo termine è un po’ fuorviante, ed è per questo che il nuovo nome del servizio è diventato “Rider Switch”. Infatti, se la maggior parte delle attrazioni sono vietate ai neonati, il rider switch non si applica a tutte le attrazioni del parco. Tuttavia, non tutte le attrazioni sono vietate ai bambini. Tutto dipende dalla loro età o altezza, in base ai criteri dell’attrazione in questione. Il rider switch di Disneyland Paris è quindi esteso alle attrazioni adrenaliniche in cui i vostri bambini non hanno l’età o l’altezza regolamentare per accedervi.
Una volta che il vostro bambino ha superato il limite di età o altezza, non potrete più usufruire di questo rider switch. Anche se il vostro bambino non partecipa all’attrazione, non è una restrizione imposta dal parco. Dopo aver superato questo limite di altezza o età, dovrete aspettare che gli altri membri del vostro gruppo abbiano completato l’attrazione e rifare la fila nella coda normale una volta che avranno preso il bambino in custodia.
Ovviamente, quando il primo genitore entra nell’attrazione, il cast member non chiederà il libretto di famiglia per verificare se vostro figlio può o meno fare l’attrazione. È quindi piuttosto facile chiedere un rider switch e i cast member lo rilasciano con comprensione.
Quali attrazioni sono accessibili con il Rider Switch?
Poiché non tutte le attrazioni sono interessate dal rider switch di Disneyland, ecco di seguito l’elenco delle attrazioni che offrono questo biglietto.
Per quanto riguarda il parco Disneyland, ecco le attrazioni che lo propongono:
- Big Thunder Mountain
- Indiana Jone and the Temple of Peril
- Star Wars Hyperspace Mountain
- Buzz Lightyear Laser Blast
- Star Tours: L’Avventura Continua
E per quanto riguarda il Walt Disney Studios, ecco la lista delle attrazioni:
- The Twilight Zone Tower of Terror
- Ratatouille: The Adventure
- RC Racer
- Crush’s Coaster
Per le altre attrazioni, dovrete mettervi d’accordo tra di voi e accettare di rifare la fila una seconda volta se avete un bambino che non può o non vuole partecipare all’attrazione.