Quando attraverserete le pianure di Frontierland, vi imbatterete con sorpresa nel Fuente del Oro Restaurante. Situato proprio di fronte all’attrazione Big Thunder Mountain, questo piccolo ristorante tradizionale messicano si distingue per un’architettura che ricorda i resti del dominio messicano. All’interno, oltre ai piatti dai sapori decisi che vi attendono, godrete di un’atmosfera rilassata e di un ambiente colorato. Anch’io sono rimasto piacevolmente colpito dall’aspetto rustico del locale, che è davvero rilassante.
Se come me, amate i piatti tradizionali messicani, particolarmente piccanti, il Fuente del Oro Restaurante fa per voi! Il locale propone 5 grandi menù, ognuno accompagnato da una bevanda fresca da 50 cl. Il primo, a 13,99 euro, è il Loaded Fries, con patatine di mais e verdure messicane, il tutto ricoperto da una salsa al formaggio cheddar. Il secondo menù è il chili di verdure con riso messicano o verdure miste, a 14,99 euro. Il terzo menù, a 15,99 euro, è un burrito di manzo con salsa Manchego, servito con riso o verdure. È importante notare che i menù 2 e 3 includono una barretta Magnum “Caramel & Nuts”. Il quarto menù, il Menu de Mama Coco, a 16,99 euro, offre fajitas di pollo con salsa salsa e guacamole, accompagnate da riso o verdure. Infine, il menù per bambini costa 8,99 euro.
Il giorno in cui ho visitato il Fuente del Oro Restaurante, la sala era piena. Sono riuscito a trovare un tavolo e ho notato che la presa degli ordini non era molto veloce. Tuttavia, penso che con meno affollamento il servizio sia più rapido. Quindi, se cercate piatti autentici e tradizionali durante il vostro soggiorno a Disneyland, vi consiglio caldamente di provare il Fuente del Oro Restaurante.